Avviso ai genitori degli alunni, degli istituti di ogni ordine e grado, del Comune di San Calogero.

L'Amministrazione Comunale di San Calogero, nella persona del Sindaco Giuseppe Maruca, di concerto con la Dirigente dell’Istituto Comprensivo Rombiolo - San Calogero, Dott.ssa Servelli Pasqualina, hanno ritenuto opportuno avviare una campagna di screening, prima del rientro dei ragazzi nelle aule degli istituti scolastici del Comune di San Calogero.
Lo screening, eseguito da personale medico e paramedico, ai quali va sin da ora il nostro ringraziamento per il loro pieno coinvolgimento nell’iniziativa, verrà effettuato con tampone antigienico presso la struttura Ex Saub del Comune di San Calogero.
Le operazioni di screening verranno coordinate dalla Protezione Civile, dall’Avis e dalla Pro-Loco, alla quali va il nostro ringraziamento per la loro costante presenza, e verranno effettuate secondo il calendario allegato al presente post.
Il tampone, effettuato su base volontaria, agli alunni della scuola primaria e secondaria di I° grado, non potrà essere effettuato ai ragazzi di età inferiore ai sette anni.
In quest’ultimo caso, al fine di verificare la presenza di eventuali positività asintomatiche, si potrà sottoporre a tampone uno dei familiari conviventi (genitore, fratello, sorella, ecc.).
Il tampone verrà effettuato anche al personale docente, non docente e sul personale Pro-Loco che gestisce il servizio scuola-bus.
 Inoltre, sempre al fine di garantire un rientro in sicurezza, si procederà alla igienizzazione di tutti i plessi scolastici e dello stesso scuola-bus.
Comunale e la Dirigente scolastica confidano nel senso di responsabilità di ognuno di noi e nel rispetto delle regole anti-covid.
Per eventuali info potete contattare la protezione civile o il coordinamento anti covid ai seguenti numeri:
- 3773560480 - Unità di Crisi-Covid
- 3773521550 - Protezione Civile San Calogero